Vis Art

Firenze, a Coverciano mille pasti caldi al giorno fino alla vigilia di Natale

Iniziativa di solidarietà al Centro Tecnico Federale Figc di Coverciano

1 Visualizzazioni

martedì 22 dicembre 2020 11:19

Mille pasti caldi al giorno fino alla vigilia di Natale per i fiorentini fragili e in difficoltà: è il bel ge-sto di solidarietà del Gruppo So.Ges, realtà che da oltre quindici anni opera nel settore dell’accoglienza e dell’ospitalità in Italia nel campo universitario, congressuale ed alberghiero e ge-store del Centro Tecnico Federale Figc di Coverciano in via Gabriele D’Annunzio, 138 a Firenze. E proprio nella cucina del Centro Federale saranno cucinati i pasti caldi che per quattro giorni saranno offerti dalla So.Ges alle persone meno fortunate. 

 

“Vorrei ringraziare di cuore la Soges per questa bella iniziativa di solidarietà - ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro - e al Centro Tecnico Federale Figc di Coverciano che si schierano al fianco delle persone meno fortunate. Il Centro tecnico ha un legame bello e solido con la nostra comunità e dopo aver ospitato pazienti Covid la scorsa primavera adesso tende la mano ai fiorentini in difficoltà. Firenze è orgogliosa della enorme solidarietà messa in campo nei momenti difficili. Tutti insieme affronteremo al meglio anche questo periodo di crisi”. 

 

“Dobbiamo davvero dire grazie a So.Ges per la generosità, e mi sento di esprimere un grande ringra-ziamento alla Figc - spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi - che ancora una volta, dopo che la scorsa primavera aveva dato la disponibilità del Centro Tecnico Federale di Coverciano per ospitare i pazienti Covid, si dimostra attenta alle necessità del territorio e pronta a dare una ma-no a chi ha più bisogno”.

 

La distribuzione dei pasti avverrà fino a giovedì dalle ore 10 alle 15. Per riceverli basterà presentar-si al Centro e saranno consegnati a singoli cittadini, famiglie e associazioni di volontariato, che danno aiuto e assistenza a persone fragili e in difficoltà.

 

“Siamo felici di poter aiutare i fiorentini in difficoltà - ha detto il presidente di So.Ges Paolo Galardi -. A causa della pandemia stiamo tutti vivendo un momento molto difficile e la crisi si fa sentire an-che per noi. Il nostro settore è stato fortemente colpito dalla crisi causata dal Covid. Nonostante tutto, però, teniamo duro e andiamo avanti con la nostra attività e abbiamo deciso di continuare a lavo-rare per aiutare le persone che hanno più bisogno”.

 

"E’ la Casa degli Azzurri, ma all’occorrenza si conferma un prezioso punto di riferimento per le persone in difficoltà. Dopo aver accolto nei primi mesi della pandemia i pazienti COVID-19, per le feste natalizie il Centro Tecnico Federale di Coverciano apre le sue porte ai bisognosi, servendo 4000 pasti caldi preparati dagli chef delle Nazionali azzurre Claudio Silvestri ed Enzo Belladonna", scrive la Figc sul proprio sito.

 

"Da ieri a giovedì 24 dicembre verranno offerti mille cesti solidali al giorno, 200 dei quali saranno portati direttamente a casa dalla Misericordia di Firenze a tutte quelle persone impossibilitate a raggiungere il Centro Tecnico Federale. Ricco il menù, che varierà di giorno in giorno: due porzioni di primo, un secondo, un contorno e come dolce la famosa crostata degli Azzurri".

 

“Questo – aggiunge lo chef Silvestri - è un modo sia per aiutare chi è in difficoltà e sia per far lavorare i nostri dipendenti. Siamo sicuri che la ripartenza è possibile perciò dobbiamo stringerci tutti ora per farci trovare pronti domani”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.