Rapinata fuori dal supermercato da un 22enne: il giovane fermato dal marito e dai passanti
La donna spinta con violenza e derubata della borsa. Il giovane è stato arrestato
venerdì 13 febbraio 2026 12:30
Il fatto risale al 7 febbraio quando, durante la serata, in via Damiano Chiesa, nelle adiacenze del supermercato "Union City" di Prato, è stata consumata una rapina in danno di una cittadina cinese di 47 anni.
La vittima, secondo quanto si apprende dalla Procura, è stata spinta con violenza e le è stata strappata la borsa, al cui interno aveva 300 euro in contanti, il permesso di soggiorno, il bancomat e un cellulare, da parte di un giovane di nazionalità egiziana di 22 anni, che subito dopo ha tentato di darsi alla fuga.
La donna aveva appena effettuato la spesa nel supermercato, raggiunto a bordo di un furgone, insieme al marito. E proprio il tempestivo intervento del marito della vittima, che aveva assistito alla scena, è riuscito, con l'aiuto di alcuni passanti, a bloccare il responsabile dopo averlo inseguito.
Il giovane è risultato gravato dalla misura cautelare dell'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria perché ritenuto responsabile di un altro delitto contro il patrimonio, commesso il 31 agosto 2024 in concorso con altri soggetti. Inoltre, risulta accusato di aver commesso il 14 maggio 2024 un altro delitto di rapina aggravata in concorso con altri e il 27 maggio 2024 un furto.
Sul posto sono intervenuti i militari della Tenenza Carabinieri di Montemurlo che hanno preso in consegna il soggetto ritenuto responsabile della rapina procedendo all'arresto in flagranza dello stesso.
La Procura ha instaurato un procedimento penale per il delitto di rapina richiedendo la convalida dell'arresto, con l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. Nel corso della successiva udienza di convalida, il Tribunale ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Prato.
La Procura sottolinea come nel territorio della provincia pratese si assista a un incremento di rapine ai danni di cittadini cinesi, che la Procura, con l'ausilio degli appartenenti alle Forze dell'Ordine, sta cercando di contrastare.
Immagine di repertorio
