Meteo, perturbazione di Natale: piogge e deboli nevicate nel fiorentino. Migliora nel weekend

Si sono registrate locali criticità come ristagni, ruscellamenti d'acqua sulla viabilità e frane di piccola entità

1 Visualizzazioni

giovedì 25 dicembre 2025 18:42

La perturbazione che nelle ultime 24 ore sta interessando il territorio metropolitano di Firenze ha portato piogge diffuse, trasformatesi in deboli nevicate a quote prossime ai 1.000 metri slm, in particolare nei territori della Romagna Toscana (a Marradi registrati 77.4 mm di pioggia nelle ultime 24 ore).

 

La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze informa che si sono registrate locali criticità (ristagni, ruscellamenti d'acqua sulla viabilità e frane di piccola entità). Mezzi spalaneve, hanno operato per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Nelle prossime ore i fenomeni andranno ad esaurirsi. La Protezione Civile raccomanda prudenza, in particolare durante la guida nei tratti più interessati dalle precipitazioni. 

 

Neve si è registrata sui rilievi della Toscana e comprensori sciistici, Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Zum Zeri, Alta Garfagnana e Amiata, localmente fino a 800 metri. 
 

 

Le previsioni per il 26 dicembre: cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone appenniniche, specie sui versanti orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. Venti: orientali, fino a forti sulla costa centrale. Temperature: Pressoché stazionarie.

 

Le previsioni per il 27 dicembre: sereno o poco nuvoloso. Venti: da moderati a deboli orientali. Temperature: minime in sensibile calo con gelate sulle zone interne, massime in aumento specie in montagna su dove i valori saranno superiori allo zero.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.