Meteo Toscana: nuvole, pioggia e un po' di neve. Le previsioni della settimana di Natale

Temperature in calo dalla Vigilia di Natale

1 Visualizzazioni

lunedì 22 dicembre 2025 10:58

Un inizio settimana tra nuvole e pioggia, con un possibile ritorno della neve sui rilievi appenninici tra la Vigilia e la giornata di Natale. Ecco le previsioni meteo per la Toscana emesse dal Consorzio Lamma per la settimana dal 22 al 26 dicembre.

 

Per la giornata di oggi, lunedì 22 dicembre, è previsto cielo nuvoloso con possibilità di qualche pioggia sulla costa centrale. Venti moderati di Scirocco. Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime.

 

Domani, martedì 23 dicembre, il cielo sarà sempre nuvoloso con piogge sparse, localmente insistenti sull'Arcipelago. Venti moderati orientali. Temperature stazionarie.

 

Possibile ritorno di un po' di neve sull’Appennino Tosco-Emiliano tra la Vigilia e la giornata di Natale. Mercoledì 24 dicembre è infatti previsto cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse e nevicate sulle montagne dell’Appennino, in calo di quota fino a 1000 metri nel pomeriggio. Venti moderati orientali. Temperature in deciso calo.

 

Il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, è atteso cielo nuvoloso con schiarite dal pomeriggio, con nevicate sopra i 1000 metri sull’Appennino centrale e sopra i 1200 in provincia di Arezzo. Venti moderati orientali. Temperature in calo.

 

Venerdì 26 dicembre, Santo Stefano, il cielo invece sarà sereno o poco nuvoloso, con venti orientali e temperature in calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.