Meteo Toscana, la settimana inizia con nuvole e piogge: le previsioni
Pressione in calo, con venti di Scirocco che portano tante nuvole oggi e piogge diffuse
lunedì 15 dicembre 2025 10:09
La settimana inizia con nuvole oggi e piogge diffuse domani, più frequenti e abbondanti sulle costiere, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.
Lunedì nuvoloso con ancora foschie e nebbie mattutine nella vallate più interne. Nubi in aumento dalla costa già nel corso della mattinata, fino a cielo molto nuvoloso con deboli piogge sparse su Arcipelago e zone costiere. Venti: deboli-moderati di Scirocco sulla costa, variabili nell'interno. Temperature: stazionarie; in aumento in serata.
Martedì coperto con piogge deboli o al più moderate in estensione dalla costa alle zone interne nel corso della mattinata, con fenomeni diffusi dal pomeriggio. Precipitazioni più frequenti e abbondanti sulle costiere, Arcipelago e occidentali in genere dove potranno assumere anche carattere di rovescio (neve solo sulle cime più alte dell'Appennino). Venti: moderati di Scirocco, forti sulla costa e Arcipelago meridionale. Temperature: in aumento le minime, in lieve calo le massime.
Mercoledì inizialmente nuvoloso con precipitazioni sparse fino al primo mattino, poi maggiore variabilità con fenomeni deboli e isolati nell'interno. Venti: deboli orientali. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo in montagna, massime in aumento.
Giovedì nuvoloso, possibili piogge sparse in mattinata. Venti: orientali. Temperature: stazionarie.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
