Empoli, aggredisce con un coltello il compagno: arrestata 47enne per tentato omicidio
L'uomo è stato trasportato in ospedale con profonde ferite da difesa a entrambi gli avanbracci
giovedì 11 settembre 2025 14:01
Nella notte del 4 settembre 2025, a seguito di una chiamata al 112, i carabinieri di Montelupo Fiorentino sono intervenuti presso un’abitazione nel comune di Empoli dove un uomo italiano di 53 anni era stato aggredito con un coltello da cucina (con lama di 30 cm) dalla compagna convivente, un’italiana di 47 anni.
L'intervento dei militari ha permesso di arrestare la donna in flagranza di reato, nonché di sequestrare l’arma utilizzata.
L’uomo è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Empoli non in pericolo di vita, con profonde ferite da difesa ad entrambi gli avambracci, suturate dal personale sanitario.
Secondo i primi accertamenti, fa sapere l'Arma, il movente dell’aggressione sarebbe riconducibile a motivi di gelosia, non risultano denunce pregresse per maltrattamenti in famiglia.
Su disposizione della Procura la donna arrestata è stata condotta presso la casa circondariale di Sollicciano. Nei giorni successivi il Giudice ha convalidato l’arresto, confermando l'ipotesi investigativa e disponendo nei confronti della donna la custodia cautelare in carcere.
(immagine di repertorio)