Vis Art

Fiorentina sconfitta all'Olimpico: decide Dovbyk. Grandi emozioni per Bove

I viola perdono lo scontro diretto per l'Europa: Kean non riesce a superare Svilar

1 Visualizzazioni

domenica 04 maggio 2025 20:25

Ci prova fino alla fine, ma la Fiorentina perde 1-0 a Roma nello scontro diretto per l'Europa e per la zona Champions. In mezzo al doppio confronto con il Betis, tanti cambi di formazioni necessari per i viola e soprattutto un Kean che non riesce a superare il portiere Svilar nonostante quattro grandi occasioni.

 

La Fiorentina tiene bene il campo e parte con decisione, Kean ha le prime due occasioni importanti dopo i duelli con gli avversari ma trova la pronta risposta del portiere della Roma. Dall'altra parte De Gea è bravo su Celik e Shomurodov, mentre nel recupero del primo tempo (alla fine del 4° minuto di extra-time, tra le proteste di Palladino) arriva il gol partita: dal corner Angelino contro-crossa per Shomurodov, sponda per Dovbyk che tutto solo fa 1-0.

 

Nella ripresa la Roma si abbassa e la Fiorentina fa la partita, costruendo alcune buone occasioni come quelle per Mandragora e Kean, che vengono ancora però clamorosamente respinti da Svilar. L'ex Zaniolo (a fine partita anche espulso) e Richardson non riescono invece a trovare la porta. 

 

Vince così la Roma con la Fiorentina che dice probabilmente addio ai residui sogni Champions e vede in salita anche la strada per l'Europa tramite campionato. Ma emozioni dopo il triplice fischio per Edoardo Bove, romano cresciuto nel settore giovanile giallorosso e ancora con il cartellino di proprietà della Roma. Il centrocampista è andato in lacrime sotto la curva, tra cori e striscioni dei tifosi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.