Kean trascina ancora la Fiorentina: battuta 1-0 l'Atalanta
Palladino supera il maestro Gasperini e i viola battono un'altra big
domenica 30 marzo 2025 18:00
Dal 3-0 alla Juve all'1-0 contro l'Atalanta. La Fiorentina riparte da dove aveva lasciato prima della sosta, un'altra vittoria di prestigio al Franchi e ambizioni rilanciate per i viola dopo il periodo complicato.
La Fiorentina parte subito bene con il controllo del gioco e la vittoria di tanti duelli. Kean ci prova in ripartenza ma non trova la porta, la difesa fa sempre buona guardia. Al 44' si sblocca la partita, con il 21° gol in maglia viola di Kean: il centravanti gigliato ruba palla a metà campo, si invola verso Carnesecchi e infila l'1-0.
Nella ripresa la Fiorentina resta sempre attenta dietro, un paio di conclusioni di De Ketelaere e compagni che terminano però fuori dallo specchio. Di fatto, De Gea non deve mai sporcarsi i guanti. I viola invece vanno vicini al raddoppio con Fagioli, con Gudmundsson e soprattutto con Ranieri in un'insolita proiezione offensiva. Alla fine la vittoria arriva lo stesso, al ritorno del presidente Commisso a Firenze. La Fiorentina è tornata a correre.