Vis Art

Fiorentina, pomeriggio da sogno contro la Juve: 3-0 e 'Il pallone è quello giallo'

Cori e sfottò, Firenze vola sulle ali dell'entusiasmo

1 Visualizzazioni

domenica 16 marzo 2025 20:44

Una grande, grandissima Fiorentina batte 3-0 la Juventus al Franchi e si rilancia anche in campionato dopo la vittoria di giovedì in Conference. Davanti agli oltre 22mila del Franchi i viola mettono in campo una prova quasi perfetta contro una squadra, quella di Thiago Motta, in grandissima difficoltà.

 

La Fiorentina parte subito con grande carica ed intensità. Buone trame in uscita e vantaggio viola che arriva al 15', con Gosens che da calcio d'angolo colpisce prima di testa e poi, col tiro rimpallato, è bravo a coordinarsi insaccando l'1-0. Al 17' il raddoppio viola con una grande azione: Pablo Marì anticipa l'avversario a metà campo, Kean fa la sponda per Gudmundsson, palla ripulita per Fagioli che offre un assist perfetto per l'inserimento di Mandragora che con un gran diagonale batte Di Gregorio. Fischiatissimo l'ex Gonzalez ad ogni tocco di palla (con cori poco carini dalla Fiesole), Fiorentina che poi si difende bene e crea problemi agli avversari in contropiede.

 

La ripresa si apre con i cori dei tifosi per Gabriel Omar Batistuta, arrivato in tribuna. E sul campo la Fiorentina continua ad essere pericolosa, fino al 3-0 segnato al 53': altro assist di Fagioli, Gudmundsson si invola e con un gran tiro dai 25 metri infila all'angolino basso. Lo stadio esplode, la Juve non riesce mai ad essere pericolosa ed è invece la Fiorentina a sfiorare il poker con un gol annullato a Kean e con un tiro fuori di poco dello stesso centravanti viola. "Il pallone è quello giallo", canta la Fiesole. Un 3-0 che resta nella storia di questa sfida infinita.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.