Al Franchi torna la Fiorentina: divieto di vendita di alcolici e bevande in vetro e lattina
Sfida contro l'Atalanta, previsto un Franchi quasi esaurito. I divieti per la circolazione
venerdì 28 marzo 2025 11:25
Finita la sosta per le Nazionali, la Fiorentina tornerà a giocare al Franchi. Appuntamento per domenica 30 marzo alle ore 15 per Fiorentina-Atalanta, con uno stadio che, stando la capienza ridotta per i lavori, si preannuncia quasi pieno con circa 21-22mila tifosi attesi.
In occasione dell'incontro è stato adottato dalla Prefettura un provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S. che prevede dalle ore 12.00 del 30 marzo 2025 fino alle ore 18.30 del 30 marzo 2025, il divieto della vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio “Artemio Franchi”, nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.
Negli stessi orari, divieto anche della detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi ed all’esterno dell’impianto sportivo lungo il perimetro composto da: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.
Inoltre, su disposizione della Questura, sarà istituita una serie di provvedimenti di circolazione. In sostanza, i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da cinque ore (sosta) e tre ore prima (transito) del fischio d’inizio.
Per consentire l'allestimento delle barriere di prefiltraggio, le attività commerciali su suolo pubblico presenti nell'area del settore ospiti dovranno rimanere chiuse per l’intera giornata.
Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane (www.at-bus.it).