Fiorentina strepitosa: 3-0 contro l'Inter e quarto posto
Doppietta di Kean e super capitan Ranieri: Firenze torna a sognare
giovedì 06 febbraio 2025 23:00
Una grandissima Fiorentina, eroica, schianta l'Inter al Franchi e con un netto 3-0 si prende il quarto posto in classifica, agganciando la Lazio e superando la Juve.
Nel recupero per la gara del 1° dicembre interrotta per il malore a Bove, Fiorentina in grande emergenza, visto che per regolamento non poteva schierare i nuovi acquisti e aveva quattro infortunati. Squadra super difensiva per Palladino, con canovaccio chiaro: aspettare e ripartire. Si ricomincia dal 16' con la rimessa laterale per la Fiorentina. Al 20' subito Lautaro scalda i guanti a De Gea, mentre al 31' gol annullato a Carlos Augusto dell'Inter: al Var rilevato fuorigioco, niente da fare. Così sono i viola ad avere due ottime occasioni, prima per Kean che su cross di Parisi colpisce di testa addosso a Sommer, poi per Dodo che arriva davanti al portiere da destra ma incrocia fuori.
Ad inizio ripresa ci prova subito Kean, poi al 59' è capitan Ranieri a sbloccare la partita con un bell'inserimento da calcio d'angolo. Il gol fa esplodere di gioia il Franchi, al 68' arriva il raddoppio con Kean, che riceve un cross di Dodo e di testa insacca il 2-0. "Capitan Biraghi, il tuo più grande trionfo è il rispetto di questa gente. Eterno e indissolubile il tuo legame con Firenze", scrive intanto la Fiesole per l'addio dell'ex capitano passato al Torino. E all'89' si completa la festa Fiorentina, con Kean che si avventa su un retropassaggio di Dimarco e insacca il 3-0. "Il pallone è quello giallo", cantano i tifosi. Firenze torna a sognare.