La Fiorentina rimonta due volte la Juve: pari allo Stadium nell'ultima del 2024
Kean e Sottil firmano il 2-2, la Fiorentina mantiene il 5° posto
domenica 29 dicembre 2024 20:12
Con il cuore, con il carattere, con le unghie e con i denti. La Fiorentina si prende un pareggio a Torino contro la Juventus per chiudere il 2024.
Finisce 2-2, con i bianconeri avanti dopo 20 minuti con Thuram, che si inserisce in mezzo alle incertezze della difesa viola e porta avanti la Juve. Al 38' il pareggio viola con Kean, che raccoglie un bel cross di Adli e insacca il gol dell'ex, senza esultare davanti ai suoi vecchi tifosi. Poi protagonista De Gea, con una grandissima partita su un altro ex, dell'altra sponda (bianconera), Vlahovic.
Nella ripresa la Juve riparte forte e passa ancora avanti con la doppietta di Thuram. Kean ci prova ma non è fortunato al 60', De Gea salva su Gatti e si arriva all'87', quando la Fiorentina trova il pareggio. Cross di Beltran, Kean controlla in area, viene anticipato ma la palla finisce a Sottil, che si coordina bene di mancino e insacca sotto la traversa. C'è ancora spazio alle emozioni, perché nel recupero De Gea è clamoroso nel salvataggio di piede su Conceiçao. Finisce così 2-2.