Vis Art

Fiorentina da impazzire: Kean regala la settima vittoria consecutiva ai viola

Vittoria per 0-1 della squadra di Palladino contro il Torino. La classifica è da capogiro...

1 Visualizzazioni

domenica 03 novembre 2024 17:40

La Fiorentina non smette più di vincere. A Torino i viola si impongono 0-1 sui granata grazie al gol vittoria del solito Moise Kean. Una partita sporca, nella quale i viola hanno mostrato un grande spirito di gruppo e hanno portato a casa tre punti importantissimi.

 

Primo tempo bloccato, con la squadra di Palladino che gira tanto palla senza trovare sbocchi. Fino al 42’, quando Ranieri lancia lungo verso Kean, il difensore del Torino Maripan fa l’errore di far rimbalzare la palla e viene “mangiato” dal centravanti gigliato, che batte Milinkovic-Savic e fa 1-0. Poco dopo lo stesso Maripan prova a riscattarsi mettendo in gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

 

Nella ripresa la Fiorentina soffre, ma si difende con grande ordine rischiando il giusto. L'unico vero brivido arriva al 71', quando Pedersen sorprende la retroguardia viola con un taglio dalla fascia sinistra e centra il palo. Il conteggio dei legni viene però pareggiato poco dopo dalla Fiorentina con Mandragora, che su punizione va vicinissimo allo 0-2 con un sinistro violento che si stampa sul palo. Nel finale di gara i viola, molto stanchi, dimostrano ancora una volta di possedere un grande spirito di sacrificio e resistono all'assalto del Torino senza concedere particolari occasioni.

 

Dopo 11 giornate la Fiorentina è momentaneamente seconda in classifica (a pari merito con l'Atalanta) a quota 22 punti, a tre lunghezze di distanza dal Napoli capolista, frutto di cinque vittorie di fila in Serie A e 7 consecutive coniderando anche la Conference. Numeri da favola per una squadra che non smette più di stupire.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.