Settebello Fiorentina: vittoria anche a Como e primo posto!
I viola vincono 2-0 sul Lago di Como e allungano la striscia positiva
domenica 24 novembre 2024 17:12
Settima vittoria consecutiva, la Fiorentina non si ferma neanche dopo la sosta per le Nazionali. A Como i viola si impongono per 2-0 con un'altra prova di maturità superata a pieni voti.
Palladino si affida al blocco-base che sta dando tante soddisfazioni in campionato. Dopo un paio di belle occasioni, e due incursioni dei locali, è Adli a sbloccare la partita al 19': il centrocampista francese riceve da Beltran e con un tiro potente piega Audero. Prima di fine primo tempo ci provano ancora Kean e Dodo, ma si va all'intervallo sullo 0-1.
Nella ripresa il Como prova a spingere, serve un super De Gea a dire di no a tre occasioni ravvicinate da fuoriclasse. Palladino sapientemente si copre aggiungendo un difensore, e al 70' arriva il raddoppio con Kean, al 12° gol con la Fiorentina: bella la deviazione da centravanti su cross di Sottil e 0-2. A seguire i viola continuano a difendersi bene e a ripartire in contropiede, sfiorando il tris con Ikoné e ancora Kean. Arrivano comunque tre punti che allungano la striscia positiva e riportano momentaneamente in vetta la Fiorentina. E domenica arriva l'Inter per lo scontro diretto al Franchi.