Fischi e contestazione al Franchi: la Fiorentina fa solo 1-1 con il Torino
'Meritiamo di più', cantano i tifosi a fine partita
domenica 19 gennaio 2025 14:57
In superiorità numerica dal 33', in vantaggio dal 38'. Ma la Fiorentina fa harakiri e non riesce a battere il Torino: finisce 1-1 con la contestazione del Franchi.
La Fiorentina parte bene nel primo tempo, dopo il ricordo dei tifosi di Massimiliano Mearini, detto 'Ciccio del Fiorenza', uno dei riferimenti della tifoseria, scomparso nei giorni scorsi. Adli e Kean al 10' si 'mangiano' una ripartenza, poi ci prova due volte Gudmundsson. Al 33' la partita cambia con il doppio giallo, nel giro di pochi minuti, per Dembele. La Fiorentina ne approfitta e al 38' va in vantaggio con Kean, che insacca dopo la respinta del portiere su Colpani. Ancora Kean impegna Milinkovic-Savic con una deviazione sotto misura.
Nella ripresa invece di attaccare e chiudere la partita, la Fiorentina abbassa i ritmi credendo di aver già vinto. Errore madornale, perché al 68' Njie va vicino al pari e l'1-1 si concretizza un minuto più tardi, con Comuzzo che dà una palla folle ad Adli il quale viene anticipato da Gineitis: palla alle spalle di De Gea. Nel finale la Fiorentina ci prova alla disperata, ma con poche idee. E il Franchi contesta la squadra.