Vis Art

Al Franchi il Pepito Day: Giuseppe Rossi sceglie Firenze per la partita di addio al calcio

Da Batistuta a Luca Toni, tanti i campioni presenti all'appuntamento del 22 marzo

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 febbraio 2025 18:34

Il 22 marzo a Firenze sarà il Pepito Day. E a presentarlo è stato proprio lui, Giuseppe Rossi, che ha scelto Firenze per la sua partita di addio al calcio. "Sarà una bella festa per tutti", ha detto l'ex attaccante della Fiorentina, a Palazzo Strozzi Sacrati, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, alla quale hanno preso parte anche Borja Valero, il Presidente della Regione Eugenio Giani e Maria Cristina Russo, Ceo di Oltre Consulting, società che organizza l’evento in collaborazione con Acf Fiorentina.


"Sarà una giornata piena di sorprese, con tanti miei ex compagni ed ex allenatori. Sarà una bella festa per tutti. Firenze è la mia seconda casa, mi sento bene ogni volta che torno con i tifosi e la gente in città. Sono stati solo tre anni, ma molto intensi. Ci sono ricordi che rimarranno nella storia", ha detto Rossi. L'appuntamento è per il 22 marzo alle 18, allo stadio Franchi.

 

"Era scontato che scegliessi Firenze per questa partita. Bisogna sempre ricordare quella tripletta alla Juventus, emozioni uniche. Perdevamo 0-2, l’abbiamo vinta 4-2. E’ storia, punto”. 

 

Tanti i nomi presenti, della storia viola e non solo. “Sono molto orgoglioso nel dire che ci sarà Sir Alex Ferguson. Ci sarà Luca Toni. Il mio compagno di Nazionale Antonio Cassano. Ci sarà Borja Valero. Ci sarà Seba Frey. Possiamo dire che ci sarà anche il grande Gabriel Omar Batistuta. Ci saranno tanti altri amici miei, sarà una grande festa per Firenze”.

 

Pepito Rossi, a Firenze, è rimasto nel cuore dei tifosi viola. È un giocatore che ha lasciato un grande ricordo, un ragazzo d’oro, una persona che si è fatta amare e stimare, come dimostra, oggi, la presenza di un suo ex compagno di squadra nella Fiorentina e nel Villarreal, Borja Valero. Nonostante la sua esperienza toscana sia stata funestata da diversi problemi fisici, Giuseppe ha fatto molto bene e questo lo ha fatto diventare un simbolo della squadra che fra il 2013 e il 2016 regalò diverse soddisfazioni ai propri tifosi. Di Rossi ricorderemo sempre i tre gol realizzati quella domenica di quasi dodici anni fa. Era il 20 ottobre 2013 quando scrisse la storia. I gigliati giocarono una delle partite più belle di sempre vincendo in rimonta per 4 a 2 contro la Juventus. Nessun tifoso viola dimenticherà mai quel giorno. Ai gol di Tevez e Pogba nel primo tempo, la squadra allora allenata da Montella ebbe nella ripresa una reazione incredibile riuscendo ad annichilire i bianconeri grazie a una straordinaria tripletta di Rossi e all’indimenticabile gol di Joaquin. Un’emozione unica fu regalata a Firenze. Quella fu per tutti la partita di Pepito”. Così il presidente Giani.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.