Fiorentina-Genoa, vietate bevande in vetro o lattina e bombolette spray
I provvedimenti adottati per la sicurezza dell’incontro calcistico di domenica 2 febbraio
giovedì 30 gennaio 2025 15:16
Provvedimenti di sicurezza adottati dalla Prefettura di Firenze per la partita tra Acf Fiorentina e Genoa, in programma domenica 2 febbraio, con fischio d'inizio alle ore 12.00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
In particolare, per l’incontro di calcio valevole per il Campionato di Serie A è stato adottato un provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S. che prevede dalle ore 12.00 alle ore 18.30 del 2 febbraio il divieto della vendita per asporto, in forma fissa e ambulante, di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio “Artemio Franchi”, nell’area compresa nel perimetro delineato da: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.
Nella stessa fascia oraria, sarà vietata anche la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi e all’esterno dell’impianto sportivo lungo il perimetro composto da: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.