G7 del Turismo, scattano divieti di sosta in varie strade e piazze fiorentine
Previste anche aree delimitate per ragioni di sicurezza
lunedì 11 novembre 2024 19:00
Per gli eventi legati al G7 del Turismo in programma a Firenze da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, su richiesta della Questura sono stati predisposti una serie di provvedimenti di mobilità.
I primi provvedimenti scattano alle ore 7 di domani, martedì 12 novembre, con i divieti di sosta con rimozione forzata in via del Giglio, tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Panzani. Alle 12 scatteranno i divieti di sosta con rimozione in via Rucellai e in Il Prato, lato numero civici pari tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato. Entrambi rimarranno in vigore fino alle ore 23.55 di venerdì 15 novembre. Sempre dalle 12 di domani scatteranno i divieti di sosta con rimozione forzata in via dei Banchi, lato numeri civici pari tra via Cerretani e via del Giglio, e in vicolo dell'Oro, da lungarno Acciaiuoli a Borgo Santi Apostoli.
Il giorno successivo, mercoledì 13 novembre alle ore 7, fino alle ore 15 di venerdì 15 novembre, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata nelle strade intorno a Palazzo Vecchio: via dei Gondi, via della Ninna e piazze degli Uffizi. Nello stesso momento scatteranno i divieti di sosta con rimozione forzata in via dei Tornabuoni, tra lungarno Corsini a piazza di Santa Trinita; piazza Santa Trinita; via del Parione e via Porta Rossa. Termine previsto 23.55 di venerdì 15 novembre.
Giovedì 14 novembre si aggiungeranno i divieti di sosta con rimozione forzata in via dello Steccuto, lato numero civici pari da via Reginaldo Giuliani a via Fantoni e ambo i lati dall'area tecnica di Ferrovie dello Stato a via Fantoni; e via Fantoni, nel tratto da via dello Steccuto verso via Panciatichi. Questi provvedimenti saranno in vigore dalle 8 alle 23.55. Sempre giovedì, dalle 12 alle 23.55, saranno in vigore divieti di transito con rimozione forzata in piazza San Firenze e via dei Gondi.
Ci saranno delle aree delimitate per motivi di sicurezza in prossimità dei siti del G7.