Incidente in galleria nel by pass del Galluzzo: auto ribaltata e tre feriti. Strada chiusa
L'incidente tra tre veicoli nella galleria Poggio Secco. Traffico deviato sulla viabilità secondaria
lunedì 09 marzo 2026 12:38
Incidente con feriti nel by pass del Galluzzo. Anas fa sapere che la strada statale 741 by pass del Galluzzo è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente all’interno della galleria “Poggio Secco”.
Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Lo scontro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto tre veicoli con il ribaltamento di un’autovettura.
I Vigili del fuoco intervenuti con una squadra e un polisoccorso, hanno liberato una una donna rimasta bloccata all’interno della vettura ribaltata e affidata al personale sanitario, e ha garantito la sicurezza durante le operazioni di soccorso.
Tre le persone rimaste ferite: due donne di 24 e 66 anni, entrambe in codice giallo, un 21enne in codice verde.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, anche polizia municipale, polizia stradale. Il personale Anas è intervenuto per ripristinare la transitabilità appena possibile.
A fine mattinata è stata riaperta la Ss741 “By pass del Galluzzo”.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
