Meteo Toscana, sabato con allerta meteo ma domenica migliora: le previsioni
Fino alle 24 di sabato è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico
sabato 19 ottobre 2024 10:49
Dopo le forti piogge degli ultimi giorni, il cielo di sabato continua ad essere coperto sulla Toscana, non senza pioggia, mentre per un miglioramento più deciso sarà necessario attendere domenica.
Fino alle 24 di oggi, sabato, è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio metropolitano, esclusa la Romagna Toscana.
Per quanto riguarda la prossima settimana, sarà nel complesso ancora mite ma con fasi stabili alternate ad altre più instabili.
Le previsioni del Lamma per la Toscana per il fine settimana
Sabato molto nuvoloso o coperto con deboli piogge e occasionali rovesci in estensione nel corso della mattinata dalle zone orientali al resto della regione. Fenomeni in lento esaurimento in serata. Venti: deboli in prevalenza da nord, nord-ovest con locali rinforzi in Arcipelago. Mari: mossi in attenuazione a poco mossi sottocosta. Temperature: in calo.
Domenica parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sulle zone appenniniche, dove saranno possibili locali deboli piogge. Tendenza a miglioramento con ampie schiarite dal pomeriggio. Venti: deboli o moderati da nord-est. Mari: tra poco mossi e mossi, in particolare al largo. Temperature: in sensibile aumento nei valori massimi.
Lunedì poco nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche, e nel pomeriggio anche su quelle meridionali. Venti: deboli-moderati da nord-est. Mari: in prevalenza poco mossi. Temperature: minime in lieve calo sulle zone interne; massime quasi stazionarie.
LEGGI ANCHE:
Esonda l'Elsa a Castelfiorentino, strade allagate e residenti evacuati
Maltempo in Toscana, dichiarato lo stato di emergenza regionale
Maltempo in Toscana: fiumi sopra la soglia di guardia, allagamenti e frane sulla viabilità fiorentina
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)