Pioggia, nuova perturbazione in arrivo: allerta meteo a Firenze e nel fiorentino
Codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico per la giornata di giovedì
mercoledì 09 ottobre 2024 13:33
Arriva una nuova perturbazione sulla Toscana, con precipitazioni anche a carattere di temporale. Per la giornata di domani, giovedì 10 ottobre, è stata infatti emessa un'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico valida per alcune zone della Regione.
L'allerta, valida per tutte le 24 ore di giovedì, riguarda anche Firenze e alcune aree della Città Metropolitana: Arno-Firenze (Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa), Bisenzio-Ombrone (comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e Signa), Mugello-Val di Sieve, Valdarno Superiore (Reggello, Rignano sull'Arno, Figline Incisa Valdarno).
Domani possibilità di temporali su tutta la regione, più probabili sulle zone centro-settentrionali. Venti con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi appenninici, sottovento ad essi e in Arcipelago. Nel resto della regione raffiche fino a 60-70 km/h in collina e fino a 50 km/h altrove.
Da venerdì poi il tempo dovrebbe essere più sereno, con pressione in temporaneo aumento e temperature miti, massime generalmente superiori ai 20 °C.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)