Meteo Firenze e Toscana, le previsioni della settimana
Tempo instabile, torna la pioggia
lunedì 07 ottobre 2024 09:46
Settimana con tempo instabile tra Firenze e la Toscana. Un flusso umido sarà responsabile della perturbazione che interesserà la Regione in particolare da martedì. Queste le previsioni del consorzio Lamma.
Oggi, lunedì 7 ottobre, cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più probabili e frequenti sulle zone occidentali. In serata le precipitazioni tenderanno a concentrarsi sul nord-ovest della Toscana (province di Massa-Carrara, Lucca e Appennino pistoiese). A Firenze cielo coperto o nuvoloso per tutta la giornata, probabile pioggia nel primo pomeriggio: temperature da 14° a 21°.
Domani, martedì 8 ottobre, cielo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulla fascia costiera in estensione al resto della Regione nel corso della giornata. Possibilità di forti temporali sulle zone costiere e occidentali in genere. A Firenze prevista pioggia moderata-forte dal pomeriggio, temperature tra 16° e 22°.
Mercoledì 9 ottobre cielo nuvoloso, schiarite sulle zone centro-meridionali della Toscana; possibili deboli piogge sulle zone di nord ovest, in particolare sui rilievi. A Firenze probabilità di pioggia debole, ma con schiarite, in mattinata: temperature tra 16° e 24°.
Giovedì 10 ottobre cielo nuvoloso, possibilità di rovesci sparsi sulla Regione. A Firenze in particolare nel pomeriggio, temperature tra 16° e 22°.