Meteo Toscana, fine settimana stabile poi previsto un peggioramento. Le previsioni
La prima settimana di ottobre si preannuncia tipicamente autunnale
sabato 28 settembre 2024 10:58
Mentre l'autunno astronomico, iniziato il 22 settembre, sta mostrando in questi giorni il suo lato mite e umido, il fine settimana in Toscana si preannuncia più stabile, con temperature gradevoli e in leggero aumento domenica, con massime fino a 25 gradi, secondo le previsioni del consorzio Lamma.
La prima settimana di ottobre sarà tipicamente autunnale con calo delle temperature, fasi fresche alternate a fasi più miti e qualche passaggio perturbato, con un peggioramento previsto per metà settimana, tra martedì e giovedì.
Le previsioni del Lamma per il fine settimana
Sabato poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in mattinata. Nuvolosità variabile nel pomeriggio con possibilità di brevi rovesci sulle zone interne settentrionali. Ampie schiarite in serata. Venti: forti di Libeccio sulla costa livornese, in attenuazione dal pomeriggio; deboli-moderati altrove. Mari: molto mossi o localmente agitati a nord dell'Elba. Temperature: massime in diminuzione (minime sul finire della giornata).
Domenica sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti pomeridiani sui rilievi. Venti: deboli o moderati da nord-est. Mari: in attenuazione fino a poco mossi in serata. Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento sulle zone occidentali (costa e zone limitrofe).
Lunedì sereno o poco nuvoloso. Probabile aumento delle nubi in serata sulle zone settentrionali. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)