Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni
Nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse
sabato 14 settembre 2024 10:35
Un anticipo di autunno è quello che ci sta dando il meteo in questi giorni, con un calo drastico delle temperature per l'arrivo di aria fredda dal nord. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il calo termico di venerdì nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse, specie per le minime, con un'ampia escursione termica. Durante la settimana prossima venti freschi da est porteranno nuvole e piogge sui versanti adriatici e al sud.
Le previsioni
Sabato poco nuvoloso per transito di velature con temporanei addensamenti. Venti: deboli da nord-ovest nell'interno, moderati sulla costa con rinforzi nelle ore centrali della giornata. Mari: mossi o temporaneamente molto mossi. Temperature: in aumento, ma ancora inferiori alle medie tipiche del periodo.
Domenica sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli da ovest, nord-ovest con rinforzi nel pomeriggio sul litorale. Mari: possi, localmente poco mossi a sud di Piombino. Temperature: massime in ulteriore lieve aumento; minime stazionarie o in calo nella vallate interne.
Lunedì inizialmente poco nuvoloso o velato con nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso nel pomeriggio-sera. Venti: deboli nord-orientali con locali rinforzi. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo nella seconda parte della giornata. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve diminuzione le massime.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)