Vis Art

Meteo Toscana, un altro fine settimana di grande caldo. Le previsioni

Valori record o quasi rispetto al periodo, che continueranno anche la prossima settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 31 agosto 2024 09:48

L'estate si avvia verso la fine, ma non il caldo: se l'estate meteorologica e climatologica finisce il 31 agosto, il caldo ancora insiste sull'Italia.

 

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, il fine settimana sarà con prevalenza di sole con isolati fenomeni pomeridiani nell'interno, con temperature massime fino a 36-38 gradi nelle pianure interne, valori record o quasi rispetto al periodo.

 

A Firenze sabato è bollino rosso per il caldo, mentre domenica il codice scende a giallo.

 

Anche la prossima settimana le temperature saranno decisamente alte con valori quasi record per settembre. Sul Mediterraneo infatti insisterà ancora l'anticiclone subtropicale, con temporanea instabilità tra lunedì e martedì. 

 

Le previsioni del Lamma

 

Sabato sereno o velato. Locali addensamenti cumuliformi pomeridiani associati a isolati rovesci o brevi temporali. Venti: deboli di brezza. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: stazionarie le massime con punte di 37-39 gradi.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso con modesto aumento dell'instabilità pomeridiana con possibilità di isolati rovesci o brevi temporali nell'interno. Venti: deboli di brezza. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie, punte di 37-39 gradi, valori record per settembre. Elevate anche le minime (spesso superiori a 20 gradi).

 

Lunedì inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con aumento della nuvolosità nel pomeriggio associata a rovesci sparsi o temporali. Venti: deboli meridionali. Mari: da poco mossi a mossi. Temperature: minime stazionarie, massime in calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.