A1, serie di chiusure di Firenze Impruneta e Firenze Sud

Lavori e serie di chiusure

1 Visualizzazioni

martedì 23 settembre 2025 15:13

Chiusure per lavori sul tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli.

 

Sarà chiusa la stazione di Firenze Impruneta, dopo la notte di ieri anche la notte di oggi, martedì 23 settembre, con orario 22-6, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie.
 

In alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare la stazione di Firenze sud.
 

Chiusure sullo stesso tratto anche nelle notti di mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 settembre con orario 22-6, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle gallerie.
 

In alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
-in entrata verso Bologna: Firenze Scandicci;
-in uscita per chi proviene da Roma: Firenze sud.

 

Dalle ore 22 di sabato 27 alle ore 6 di domenica 28 settembre, sarà chiuso il tratto tra Firenze sud e Incisa Reggello in entrambe le direzioni per attività propedeutiche all'ampliamento del tratto.


Le aree di servizio Chianti ovest e Chianti est, situate nel suddetto tratto, rispettivamente verso Roma e in direzione di Firenze/Bologna, saranno chiuse nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00.
In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti percorsi:
-verso Roma: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, seguire la segnaletica di colore giallo indicante "Roma" e rientrare in A1 alla stazione di Incisa Reggello;
-verso Firenze/Bologna: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, seguire la segnaletica di colore giallo indicante "Bologna" e rientrare in A1 alla stazione di Firenze sud.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.