All'Antico apre a Londra, centinaia di persone in fila. Lo sfogo: 'Avete scritto che erano tutti figuranti'
Il brand fiorentino lancia il primo store in Uk. 'Viva l’Italia sana, quella senza invidia e con la voglia di crescere'
sabato 20 settembre 2025 19:03
Ora si può mangiare una 'Favolosa' anche a Londra. Si tratta di una delle storiche schiacciate de All'Antico Vinaio, il locale che, partito da Firenze, conta ora store in tantissime città italiane e non solo, e che questa mattina ha aperto a Londra.
Indirizzo 61 Old Compton Street, Tommaso Mazzanti ha tagliato il nastro del suo primo negozio in Uk, davanti ad una lunghissima fila di persone in attesa di poter assaggiare le sue famose schiacciate.
"Mamma mia Londra. Sono senza parole. Cosa vuoi dire quando arrivi in una delle città più importanti al mondo e hai un’accoglienza così? Mi hanno detto che fuori intorno alle 12 c’erano oltre 300 persone in attesa. 300 persone che credono in noi. Qui nella City. Mi avete fatto emozionare e non poco. Ragazzi davvero non so cosa scrivere son senza parole, abbiamo portato un pezzo d’Italia anche qui a Londra. Siamo a 50 negozi quasi e l’emozione è sempre quella del primo negozio. Ritorno a godermi questo spettacolo. Siamo davvero una meravigliosa storia Italiana", ha raccontato sui social Mazzanti.
Emozione per l'apertura, ma anche una punta di amarezza, in risposta a chi, tra i commenti nei post social sull'apertura londinese, ha parlato della fila di persone come 'mossa di marketing'. "Avete scritto che erano tutti figuranti. Non vi va mai bene nulla. Quando un italiano riesce a farcela a Londra, invece di esserne orgogliosi, vi sforzate di trovarne ogni difetto per screditarlo. Non riuscirò mai a capirvi", il post sulla pagina de All'Antico Vinaio.
"Viva l’Italia sana, quella senza invidia e con la voglia di crescere. Viva l’Antico Vinaio, che possa essere il primo di cento a Londra!", conclude il brand.
Foto dalla pagina Facebook All'Antico Vinaio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)