All'Antico Vinaio sponsor della Finale di Coppa Italia, le schiacciate fiorentine all'Olimpico
Schiacciate speciali create per l'evento e comprese nel biglietto di tribuna Monte Mario. Mazzanti: 'Onorato'
lunedì 12 maggio 2025 20:02
Le schiacciate de All'Antico Vinaio arrivano alla Finale di Coppa Italia Frecciarossa.
La Lega Serie A ha infatti annunciato che alla partita del 14 maggio tra Milan e Bologna gli spettatori che si siederanno sugli spalti dello stadio “Olimpico” avranno, comprese nel prezzo del biglietto di Tribuna Monte Mario, le famose schiacciate dell’Antico Vinaio, brand italiano nato proprio a Firenze, con i locali di via de Benci, e che ora conta oltre 40 store a livello globale (solo di pochi giorni fa l'annuncio dell'apertura dentro il Casinò The Venetian Hotel di Las Vegas).
Le schiacciate saranno in tutti i bar all’interno dell’impianto e in uno speciale food truck posto all’esterno della Tribuna Monte Mario.
Nell’ambito di questa collaborazione, nei prossimi mesi le partite del massimo campionato italiano saranno visibili nei negozi All’Antico Vinaio all’estero, che trasmetteranno i match attraverso i programmi dei broadcaster che hanno acquisito i diritti della Serie A nei rispettivi territori.
“La Serie A rappresenta il vero soft power del nostro paese ed è proprio per questo motivo che abbiamo sviluppato una iniziativa speciale con una eccellenza italiana come l’Antico Vinaio. Tutti i 10.000 possessori di biglietti di tribuna Monte Mario, che assisteranno alla finale di Coppa Italia di mercoledì 14 maggio tra il Milan e il Bologna, avranno comprese nel prezzo del tagliando le prelibate schiacciate create appositamente da Tommaso Mazzanti. Puntiamo, infatti, ad arricchire la partecipazione dei tifosi di esperienza gastronomica unica e tipicamente italiana - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo - Il binomio tra Lega Serie A e le eccellenze del panorama produttivo italiano, tra le quali il cibo è assoluto protagonista, si conferma nella scelta di una realtà super ‘cool’ e in grande crescita in tutto il mondo come l’Antico Vinaio, che - con un menu speciale creato ‘ad hoc’ per la Finale e soprattutto con la consueta qualità delle materie prime impiegate - allieterà i tantissimi tifosi che riempiranno la tribuna Monte Mario dello stadio ‘Olimpico’”.
Per l’occasione All’Antico Vinaio ha ideato delle schiacciate speciali: una con porchetta e scamorza affumicata, quella con Mortadella IGP, scaglie di Parmigiano Reggiano e pomodori secchi, poi una con prosciutto crudo di Parma, pecorino a fette e rucola, e anche una con pesto di pistacchio, carciofi grigliati, pomodori secchi e basilico.
“Sono veramente senza parole – ha dichiarato Tommaso Mazzanti, fondatore della catena All’Antico Vinaio -. Sono onorato di aver la possibilità per la prima volta di partecipare ad un evento così importante come la finale di Coppa Italia. Ringrazio la Lega Serie A di avermi dato questa possibilità, per me è senza dubbio l’evento più importante a cui parteciperò con All’Antico Vinaio ed essere sponsor a questa finale è un’opportunità unica, ma soprattutto vuol dire che stiamo creando e facendo un qualcosa di magico. AV è veramente una meravigliosa storia Italiana e noi siamo onorati di poter essere all’evento finale della Coppa Italia”.
All'Antico Vinaio ha annunciato la collaborazione anche sulle pagine social del brand: "Siamo orgogliosi di scendere in campo al fianco della Lega Serie A per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa. Un traguardo che ci emoziona e ci ricorda una cosa: senza allenamento, non esistono finali. Le grandi vittorie nascono sempre lontano dai riflettori. Nei campi di provincia, nei piccoli gesti quotidiani, nei sacrifici silenziosi. Noi di All’Antico Vinaio non dimentichiamo da dove siamo partiti. E noi, la nostra finale, la giochiamo ogni giorno — dietro il banco, con passione, qualità e spirito di squadra. Essere parte di un evento così importante ci riempie di orgoglio e ci ricorda che come nel calcio, anche nella ristorazione, vince chi non smette mai di crederci".
Foto dalla pagina Facebook All'Antico Vinaio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)