Gaza, sulla Global Sumud Flotilla spunta una maglietta del Centro Storico Lebowski

L'equipaggio del Sumud Flottilla racconta: 'Lebowskiiiii è il codice che ci siamo dati da urlare in caso di emergenza. Speriamo di non doverlo mai gridare'

1 Visualizzazioni

martedì 23 settembre 2025 19:59

Il Centro Storico Lebowski sulla Global Sumud Flotilla, l'iniziativa umanitaria internazionale portata avanti dalla società civile con l'obiettivo di rompere il blocco israeliano della Striscia di Gaza, rifornire di viveri e medicinali la popolazione palestinese affetta dalla carestia come conseguenza dei combattimenti nella Striscia.

 

Lo ha raccontato su Facebook la celebre cooperativa sportiva di Firenze, da sempre molto attiva sui temi sociali: "Stamani ci è stato girato un video dell’attivista Malesiana Farah Lee - racconta il Centro Storico Lebowski -, imbarcata sulla Sumud Flottilla. Non la conosciamo, ma a prua appare, inconfondibile, il volto del drugo, il nostro stemma".

 

"Poco dopo ci è arrivato un messaggio da un membro dell’equipaggio, Emilio: “Con orgoglio è la mia maglia ufficiale, oramai indosso solo quella anche perché non ho granché altro. Lebowskiiiii è il codice che ci siamo dati da urlare in caso di emergenza o in caso di intercettazione. Speriamo di non doverlo mai gridare”. Proviamo gioia nell’essere, in qualche modo, con voi. Oggi la Flottilla è a meno di 600 miglia nautiche da Gaza".

 

(Immagini riportate dalla pagina Facebook 'Centro Storico Lebowski')

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.