Paura per Roberto Baggio, rapinato e ferito mentre guardava l'Italia con la famiglia
'Un commando armato ha fatto irruzione in casa, Baggio ha riportato una ferita profonda'
venerdì 21 giugno 2024 13:25
Paura nella notte per l'ex Fiorentina Roberto Baggio e la sua famiglia. L'ex campione è stato infatti rapinato e ferito da un gruppo di malviventi mentre, all'interno della propria abitazione ad Altavilla Vicentina, stava guardando la partita Spagna-Italia con la propria famiglia.
Il Divin Codino, secondo quanto ricostruito, avrebbe cercato di fermare i ladri, che sarebbero stati armati, ma uno di loro lo avrebbe colpito in fronte con il calcio di una pistola. Baggio e i familiari sarebbero così stati chiusi in una stanza, mentre il gruppo di uomini avrebbero portato via vari oggetti dalla casa. Quando i ladri sono andati via, Baggio avrebbe sfondato la porta della stanza e chiamato i Carabinieri.
Medicato nella notte al pronto soccorso, dove i medici gli avrebbero applicato alcuni punti di sutura in testa, Baggio è stato poi ascoltato dalle forze dell'ordine. Indagini in corso.
Roberto Baggio, campione amato dai tifosi della Fiorentina e dagli appassionati di calcio di tutta Italia, dopo aver appeso gli scarpini da calciatore al chiodo si è ritirato con la famiglia nella sua tenuta agricola, situata su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina.
"Esprimo la mia personale solidarietà a Roberto Baggio e alla sua famiglia, picchiati e sequestrati nella loro casa di Altavilla Vicentina da un commando armato, che ieri sera ha fatto irruzione nell'abitazione durante la partita Italia-Spagna", scrive il governatore del Veneto Luca Zaia sui social. "Uno dei rapinatori lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro. Quanto accaduto va condannato senza se e senza ma; alla famiglia Baggio la vicinanza di tutti i veneti, nella speranza che i banditi siano presto assicurati alla giustizia".
In merito anche il ministro Matteo Salvini: "Vergognoso. Un abbraccio a Roberto Baggio e alla sua famiglia. Ho massima fiducia nelle forze dell’ordine: spero che questi criminali vengano individuati al più presto e puniti senza indulgenza".