Harry Potter, viaggio in musica attraverso le colonne sonore della saga: sul palco un’orchestra di 50 elementi

Il concerto tributo 'Harry’s Magic Symphony by Lords of the Sound'. E contest per il miglior costume a tema nel pubblico

1 Visualizzazioni

martedì 03 febbraio 2026 15:07

Un omaggio musicale alla saga di Harry Potter insieme a un’orchestra sinfonica composta da ben 50 musicisti: al via sabato 7 febbraio dal Teatro Cartiere Carrara di Firenze il tour italiano di “Harry’s Magic Symphony by Lords of the Sound”, concerto tributo dell’orchestra Lords of the Sound all’amato maghetto di Hogwarts. Inizio spettacolo ore 20,30. I biglietti - posti numerati da 49,50 a 66 euro - sono disponibili.

 

“Harry’s Magic Symphony by Lords of the Sound” è un viaggio nel mondo incantato creato da J.K. Rowling attraverso le melodie di John Williams che hanno segnato le avventure di Harry, Hermione e Ron. Un’esperienza immersiva che trasporta il pubblico tra Hogwarts e i suoi misteri, dove la musica diventa racconto e magia. Da "Hedwig's Theme" a "Harry's Wondrous World", da "Nimbus 2000" a "Fawkes the Phoenix", ogni brano è pensato per far rivivere la magia della saga.


Diretta da Nazar Yakobenchuk, l’orchestra Lords of the Sound allinea solisti di talento e un ensemble vocale. Lo spettacolo è arricchito da una sequenza di immagini proiettate su grande schermo led. E non manca un contest che premia chi indossa, tra il pubblico, il miglior costume in tema.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.