Fiorentina, gol annullati e rigore sbagliato: a Reggio Emilia vince 1-0 il Sassuolo
Occasione persa da parte dei viola, che comunque restano 4° in classifica
sabato 06 gennaio 2024 23:01
Si ferma a Reggio Emilia la Fiorentina, che cade 1-0 in casa del Sassuolo. I neroverdi prendevano gol da 26 partite di fila in campionato, ma i viola non riescono a segnare perdendo una ghiotta occasione per chiudere un'ottimo girone d'andata, comunque concluso al 4° posto a 33 punti.
Brutto primo tempo per la Fiorentina, che incassa il gol di Pinamonti in avvio e non riesce a reagire, rischiando anche di andare sotto con il gol poi annullato a Berardi. Nella ripresa un altro gol annullato ai neroverdi a Thorstvedt, per fuorigioco considerato attivo di Matheus Henrique, poi Italiano cambia inserendo Beltran e Duncan e la Fiorentina cambia faccia. Bonaventura fallisce un calcio di rigore, parato da Consigli, Quarta trova il pareggio ma viene annullato per fuorigioco. Nella stessa azione traversa di Duncan. A seguire un colpo di testa di Milenkovic respinto dal portiere, senza che Nzola riesca nel tap-in da pochi metri. La Fiorentina spinge nel finale, ma con poca lucidità e ancor meno concretezza. A festeggiare è così il Sassuolo, mentre la Fiorentina non riesce a far gioire i circa 5mila tifosi arrivati a Reggio Emilia.
Da segnalare che prima della partita Joe Barone, dg viola, ha fatto sosta a Modena, visto che lo stadio Braglia può essere una soluzione per la Fiorentina nel caso in cui, come sembra, sia costretta a giocare lontano dal Franchi durante i lavori.
(foto ACF Fiorentina)