Vis Art

La Fiorentina soffre ma vince: 1-0 al Verona, decide Beltran

Terracciano para tutto (anche un rigore), il 9 argentino regala tre punti sofferti ai viola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 17 dicembre 2023 17:12

Serve un tiro, deviato, di Lucas Beltran al minuto 78 alla Fiorentina per battere il Verona e prendersi tre punti d'oro in una partita sofferta.

 

Tante assenze, con Gonzalez fuori almeno un mese e mezzo e Bonaventura e Duncan fuori per rispettivamente per acciacco fisico e influenza. Così Italiano se la gioca, per la prima volta dall'inizio, con Nzola e Beltran davanti e una squadra a trazione anteriore. Di fronte, però, il Verona penultimo in partita mette subito paura: Terracciano si 'addormenta' su un rinvio e finisce per calciare il piede di Folorunsho. Dal dischetto però il numero 1 viola intuisce il tiro di Djuric e la successiva ribattuta di Suslov e mantiene la porta inviolata. Ancora poi Terracciano protagonista su Ngonge e compagni, mentre per la Fiorentina è pericoloso solo Nzola, che va a segno con un bel diagonale ma la gioia viene subito interrotta per un fallo di mano al momento del controllo.

 

Nella ripresa Italiano cambia, mette Arthur, Barak e Kouame, e la Fiorentina riprende ordine e criterio. Così piano piano i viola alzano il baricentro, Terracciano deve salvare su Hien ma Montipò è chiamato alla grande parata su Mandragora. Si arriva al 78', quando Ikoné scodella in area, la palla arriva a Beltran (dopo un tocco di braccio di Hien) e il 9 argentino, con una deviazione, infila il portiere andando ad esultare sotto la Maratona. Tre punti che confermano la Fiorentina alla pari del Napoli, al momento al 4° posto in attesa di Bologna-Roma in campo alle ore 18.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.