Fiorentina, vedi Roma e poi... stavolta pareggi. Finisce 1-1 (con rimpianti) all'Olimpico
In doppia superiorità numerica i viola colgono un pari a Roma
domenica 10 dicembre 2023 23:01
Gioca, domina, rimonta... ma a metà. La Fiorentina si prende un punto dall'Olimpico contro la Roma, un 1-1 pieno in realtà di rimpianti per i viola.
La Roma parte meglio e dopo 5' è già in vantaggio: Dybala da destra inventa per Lukaku che di testa infila Terracciano. Poi ancora Dybala, pochi minuti dopo, sfiora il raddoppio ma manda a lato. Così la Fiorentina si sveglia e con Nzola sfiora il pari, ma l'angolano sfiora soltanto il pallone a tu per tu con il portiere. Poi è Bonaventura a prendersi sulle spalle la squadra, ma la Roma tiene e va in vantaggio all'intervallo.
La Fiorentina riparte bene nella ripresa, Ikoné non riesce a superare Rui Patricio in diagonale mentre Bonaventura viene stoppato dalla traversa. Al 64' la partita cambia, con il secondo giallo a Zalewski che finisce quindi anzitempo la gara. E due minuti più tardi arriva il pareggio viola, con Quarta che si inserisce di testa su cross di Kouame e batte il portiere. La Fiorentina ci crede, Gonzalez appena entrato ci prova di testa ma viene respinto dal portiere. All'86' la superiorità numerica diventa doppia per la Fiorentina, con Lukaku che si prende il rosso diretto per un'entrataccia su Kouame. Ci sono 7 minuti di recupero, in cui in realtà si gioca pochissimo per le perdite di tempo giallorosse. Ancora Quarta impegna il portiere, ma la Fiorentina non trova la via del secondo gol. Finisce quindi 1-1.