Vis Art

Fiorentina, che botta: l'Empoli vince il derby al Franchi e ridimensiona i viola

I sogni di Champions ridimensionati dal brutto ko interno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 ottobre 2023 23:02

Se l'aggiudica l'Empoli il derby dell'Arno contro la Fiorentina. Al Franchi gli azzurri passano 2-0, ridimensionando i sogni Champions dei viola. La squadra di Andreazzoli era terz'ultima in classifica, con il peggior attacco dei campionati europei e la terza peggior difesa, mentre quella di Italiano era terza in classifica con il terzo miglior attacco. Ma la differenza tecnica non si è vista sul campo. Anzi.

 

Perché dopo una doppia occasione di Gonzalez in avvio, è l'Empoli ad essere più pericolosa in contropiede: Caputo, Cancellieri e Cambiaghi mettono in difficoltà i difensori viola, ed è proprio Caputo a sbloccare la partita al 21'. Lo stesso Caputo, dopo altre occasioni dei suoi, si vede annullata la doppietta per un tocco di mano.

 

Nella ripresa la Fiorentina alza i giri del motore, ma non riesce a mettere in difficoltà la difesa empolese. E così all'81' arriva il raddoppio ospite di Gyasi, su un errore difensivo in serie dei viola. Non solo, dopo due occasioni per Mandragora e Gonzalez è l'Empoli a sfiorare il tris con Destro. Ma finisce 0-2, al Franchi gioisce l'Empoli. La Fiorentina scivola al 4° posto con il Napoli, ma il riemergere di vecchi errori ridimensiona un po' i sogni viola.

 

(foto ACF Fiorentina)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.