Vis Art

Aggredirono un uomo al chiosco con coltellate e bastonate: arrestate due persone

In carcere due persone: un uomo fu aggredito e rapinato e riportò 50 giorni di prognosi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 novembre 2023 17:55

Nella giornata di oggi, a conclusione di mirata attività investigativa, i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di due cittadini peruviani di 44 e 26 anni, già noti alle forze di polizia, indagati in concorso per i reati di rapina, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

Le indagini sono iniziate a seguito della brutale aggressione occorsa ai danni di un cliente di un chiosco in Piazzale Vittorio Veneto a Firenze durante la notte di domenica 9 ottobre 2023. Gli aggressori, inoltre, prima di darsi alla fuga, rapinavano l’uomo, un 33enne peruviano (che riportava una prognosi di complessivi 50 giorni), del borsello contente uno smartphone ed altri effetti personali. I Carabinieri hanno "saputo raccogliere importanti elementi probatori in ordine ai reati sopra menzionati così cristallizzando il movente (legato a fatti di gelosia) e le responsabilità degli indagati", alla cui identità è stato possibile risalire attraverso la visione dei filmati dell’aggressione, il racconto dei testimoni presenti e attraverso una duratura e radicata attività di raccolta informativa patrimonio inestimabile dell’Arma, fanno sapere i Carabinieri.

 

Le risultanze investigative raccolte, pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, sono così confluite nell’ordinanza di custodia cautelare oggi eseguita e grazie alla quale è stato possibile condurre i due arrestati a Sollicciano.

 

LEGGI ANCHE:

Firenze, aggressione alle Cascine: picchiato con mazza da baseball e ferito con un coltello

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.