L’Ape Maia – Il Musical arriva a Firenze: festa a teatro per tutta la famiglia

Lo spettacolo in occasione del 50° anniversario dalla nascita di uno dei personaggi più amati di sempre

1 Visualizzazioni

martedì 03 febbraio 2026 16:53

L’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro a Firenze. Dopo il debutto nazionale, L’Ape Maia – Il Musical arriva a Firenze il 1° marzo 2026 alle 15.30 al Teatro Cartiere Carrara, portando sul palco uno spettacolo educativo e coinvolgente pensato per grandi e piccoli.

 

In occasione del 50° anniversario dalla nascita di uno dei personaggi più amati di sempre, debutta in Italia il primo live show interamente dedicato all’Ape Maia: prodotto da DeAPlaneta Entertainment, All Crazy Art & Show e S.M. Sales & Consulting, L’Ape Maia – Il Musical è pensato come un’esperienza da vivere in famiglia. I bambini vengono coinvolti attraverso musica, coreografie e momenti interattivi, mentre i genitori riscoprono l’emozione e la magia di un personaggio che ha accompagnato la loro infanzia.

 

Con testo e regia di Michele Visone e musiche originali di Davide Perra e Alberto Schirò, lo spettacolo dà vita a una messa in scena completamente originale, che unisce canzoni inedite, scenografie immersive e una forte componente visiva. Sul palco prendono vita Maia, Willy, Flip e gli amici del prato, protagonisti di un’avventura che mescola fantasia, divertimento e messaggi educativi legati alla sostenibilità.

 

Al centro della narrazione c’è Gaia, una bambina che grazie all’incontro con Maia e i suoi compagni scoprirà il valore dell’amicizia, della collaborazione e dell’importanza di prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.