Vis Art

Furti di cellulari e biciclette a Firenze, arrestato ladro seriale

Il 50enne fiorentino è stato portato nel carcere di Sollicciano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 ottobre 2023 11:52

Nella giornata di ieri, lunedì 23 ottobre, a conclusione di mirata attività investigativa, i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un 50enne fiorentino, indagato per i reati di furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. 

 

In seguito alle indagini, attraverso la raccolta di testimonianze e la visione dei filmati restituiti dai circuiti di videosorveglianza sparsi sul territorio, l’uomo è stato ritenuto l’autore di molteplici episodi delittuosi, tutti commessi nel Comune di Firenze fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre 2023. A carico dell’indagato, infatti, vengono contestati il furto di uno smartphone ai danni di una barista mentre era impegnata a servire alcuni clienti; il furto di due biciclette, di cui una pieghevole, del valore economico di circa euro 400 ciascuna; e il possesso di una tenaglia in ferro che utilizzava per forzare catene e lucchetti di sicurezza. 

 

L’uomo, che era già stato arrestato dai Carabinieri il 6 ottobre scorso, quando venne colto in piena flagranza nel tentativo di forzare una catena di una bici parcheggiata in strada, si trova ora presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.