Vis Art

Serie di furti con strappo e rapine a Firenze, arrestato un 37enne

Determinanti le immagini della videosorveglianza comunale e le testimonianze delle vittime

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 ottobre 2023 10:22

A conclusione di mirata attività investigativa, i carabinieri hanno fermato e condotto in carcere, in seguito a un’ordinanza emessa dal GIP di Firenze, un 37enne albanese indagato per i molteplici reati di rapina e furto con strappo, tutti commessi nel Comune di Firenze.

 

Il 37enne era solito avvicinarsi alle proprie vittime a bordo della sua bicicletta facendo finta di perdere l’equilibrio e, con la scusa di aggrapparsi ai malcapitati per non cadere a terra, riusciva con mosse fulminee a strappare loro oggetti di valore come collanine in oro e portafogli. A tal proposito, sono tre gli episodi di questo genere contestati all’indagato, tutti commessi fra il 28 e il 30 agosto. 

 

L’uomo è, inoltre, indagato per aver commesso, sempre a fine agosto, una rapina ai danni di un’anziana signora, la quale rientrando presso la propria abitazione si era imbattuta nel 37enne che, dopo averle impedito di chiudere il portone, l’aveva colpita con un pugno al viso e rubato una collanina in oro

 

A seguito delle indagini dei carabinieri, per le quali sono risultate determinanti le immagini del circuito di videosorveglianza comunale e le informazioni raccolte dalle vittime, l’autore di questi reati è stato identificato. Il 37enne è stato arrestato e portato nella Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. La colpevolezza dell’indagato verrà valutata nel corso del futuro processo.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.