Vis Art

Franchi in festa per l'ultima della Fiorentina in casa: i viola battono 2-1 in rimonta la Roma

Segnano Jovic e Ikoné dopo El Shaarawy. E i tifosi salutano Venuti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 maggio 2023 20:15

Tanto turnover da una parte e dall'altra, ma alla fine la Fiorentina batte in rimonta 2-1 la Roma e saluta nel migliore dei modi il pubblico del Franchi, all'ultima gara casalinga della stagione.

 

Squadra viola in campo con i bambini prima dell'inizio, poi però la Roma è a passare in vantaggio con El Shaarawy, che sfrutta una sponda aerea di Solbakken e batte Cerofolini. Il portiere viola poi salva su Wjinaldum, El Shaarawy e Belotti, mentre dall'altra parte Jovic non riesce a colpire.

 

Fiorentina sotto all'intervallo, nella ripresa spinge ma non riesce a sfondare il muro giallorosso, con Mourinho in campo con tanti giovani ma ben applicati. Si arriva così al finale, con il neo entrato Kouame che cambia la partita: all'84' è lui a crossare da destra, sponda di Mandragora e colpo vincente di Jovic. Grandi abbracci per il serbo, che aveva sbagliato due gol nella finale di Coppa Italia mercoledì ma che si dimostra comunque in buona forma (secondo gol di fila in campionato). Non è finita qui, perché all'88' Terzic da sinistra mette sul secondo palo, stavolta la sponda è di Kouame e il tocco vincente di Ikoné sotto porta. 

 

Esulta il Franchi, che applaude la squadra e saluta in particolare Venuti, ragazzo fiorentino che, in scadenza a giugno, non rinnoverà il proprio contratto dopo tutta la carriera nella Fiorentina. "Fieri di te, grazie. Per sempre uno di noi. Lollo uno di noi”, recitava uno striscione in Fiesole, con Venuti che si è recato sotto la curva a prendere l'abbraccio dei suoi tifosi, mentre sul maxi schermo andava in onda un video con la sua carriera in viola, fin da bambino.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.