Coppa Italia, Roma si colora di viola per la finale Fiorentina-Inter
Sono circa 25mila i tifosi viola nella capitale
mercoledì 24 maggio 2023 18:55
Roma si è colorata di viola dalla mattina di oggi, mercoledì 24 maggio, in attesa della finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Inter.
Molti i tifosi che in giornata hanno riempito le piazze storiche della capitale e che adesso si stanno riversando nella zona dello stadio Olimpico per accedere ai settori riservati: Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario (lato Sud), Tribuna Tevere (lato Sud). Cori, canti e qualche fumogeno in attesa dell'arrivo della squadra. Sono 25mila i tifosi che assisteranno alla finale dallo stadio.
La Fiorentina torna in finale dopo 9 anni dalla finale con il Napoli, una partita che fu segnata da polemiche e incidenti. La squadra non vince un trofeo dal 2001: l'ultima coppa alzata in cielo fu proprio quella della Coppa Italia vinta contro il Parma.
Per i tifosi rimasti a Firenze, invece, sono stati piazzati i maxischermi presso l'Anconella Garden, l'Habana 500, Il Fiorino sull'Arno, la Toraia, Le Murate Caffè Letterario, Light Campo di Marte, Ultravox Firenze, Off Bar.
LEGGI ANCHE
Finale Coppa Italia, Mattarella riceve Fiorentina e Inter al Quirinale
La Notte Viola, conto alla rovescia per la finale di Coppa Italia: i maxischermi a Firenze
Fiorentina, dal Mercato Centrale alle vetrine: la città in viola per la finale di Coppa Italia