Vis Art

Fiorentina, dal Mercato Centrale alle vetrine: la città in viola per la finale di Coppa Italia

Drappi e bandiere gigliate coloreranno il mercato di San Lorenzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 maggio 2023 18:31

Si veste di viola lo Storico Mercato di San Lorenzo per Fiorentina-Inter, la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 24 maggio alle 21 all'Olimpico di Roma.

 

Il mercato più antico della città si sta preparando alla partita con un allestimento realizzato ad hoc. Fino a sabato 27 maggio drappi e bandiere gigliate saranno esposte lungo i corridoi del mercato di San Lorenzo e all'interno delle botteghe. Così, il mercato che l'anno prossimo festeggerà i suoi 150 anni, si prepara a vivere la grande serata della Fiorentina.

 

“La Fiorentina è uno dei simboli di Firenze nel mondo e noi dello Storico Mercato Centrale oltre ad essere tifosi siamo fiorentini. Lo Storico Mercato Centrale è Firenze e Firenze è la Fiorentina” sottolinea Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello Storico Mercato Centrale. 

 

“Firenze si tinge di Viola” è invece l’iniziativa lanciata da Confesercenti città di Firenze e Coordinamento Centri Commerciali Naturali per sostenere la Fiorentina nella finale di Coppa Italia, di domani sera.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.