Firenze, per San Valentino torna il brindisi sulla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio

L'appuntamento dedicato alle coppie con la visita del camminamento di ronda e della Torre di Palazzo Vecchio

1 Visualizzazioni

giovedì 05 febbraio 2026 15:54

Brindisi di San Valentino con vista a Firenze. Torna anche quest’anno l'appuntamento di San Valentino con il brindisi sulla Torre di Palazzo Vecchio. Il 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, il Comune di Firenze e Fondazione MUS.E propongono un pomeriggio speciale.

 

A tutte le coppie, dalle 19 alle 20:30 (prenotazione obbligatoria) sarà data l’imperdibile occasione di visitare il camminamento di ronda e la Torre di Palazzo Vecchio, fino a raggiungerne la cima percorrendo la scala in pietra composta da 223 scalini che consente di giungere all’ultimo livello di avvistamento, da cui si gode di una meravigliosa vista a 360° sulla città.

 

Sul camminamento di ronda, allietati dall’esecuzione di alcuni brani musicali a cura dei sassofonisti Simone Brusoni e Leonardo Cioni di La Filharmonie – Orchestra filarmonica di Firenze, sarà proposto - grazie a Bistrot 74 -un brindisi speciale, ammirando una romantica vista di Firenze.

 

I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/1981091454871?aff=oddtdtcreator. Accesso esclusivo alla Torre di Palazzo Vecchio con brindisi. Non è compreso l’accesso al percorso museale. In caso di pioggia la cima della torre non sarà accessibile

 

Quando: 14 febbraio 2026 h19, h19.30, h20, h20.30
Durata: 30 minuti
Costi: 30 euro cad.

Per informazioni: info@musefirenze.it oppure 055-0541450

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.