Uci Cinemas Firenze momentaneamente chiuso: agibilità non confermata dopo i controlli
Controllo periodico della Commissione Provinciale di Vigilanza. Ai titolari è stato richiesto di provvedere al rispetto di alcune prescrizioni
giovedì 05 febbraio 2026 17:55
Agibilità non confermata per Uci Cinemas Firenze dopo i rilievi della Commissione Provinciale di Vigilanza: il cinema è momentaneamente chiuso.
Lo Sportello unico per le attività produttive Suap del Comune di Firenze ha ricevuto un verbale della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dalla Prefettura di Firenze, relativa ad un controllo periodico alla multisala Uci Cinemas di via del Cavallaccio, nel quale, come rende noto il Comune di Firenze, sono stati evidenziati e comunicati alla proprietà alcuni rilievi che non permettono al momento di confermare l’agibilità della struttura.
Ai titolari è stato richiesto di provvedere al rispetto di alcune prescrizioni documentando gli adeguamenti effettuati, dopodiché il Suap potrà nuovamente riattivare l’autorizzazione al regolare svolgimento delle attività di pubblico spettacolo.
Sui canali social di UCI Cinemas Italia nella giorata di ieri è stato pubblicato questo post: "Il cinema UCI Cinemas Firenze è momentaneamente chiuso, vi daremo aggiornamenti il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio".
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
