Fiorentina, 14° risultato utile con amaro in bocca: 'solo' 1-1 contro l'Atalanta
Al Franchi Cabral su rigore risponde a Maehle
lunedì 17 aprile 2023 23:53
La Fiorentina domina ma va sotto nel punteggio, poi rimonta e spinge per la vittoria, ma alla fine rischia anche di perdere. Alla fine finisce in parità, 1-1, contro l'Atalanta nel posticipo di Serie A. E' il 14° risultato utile di fila per la squadra di Italiano.
La Fiorentina impegna nel primo tempo l'ex Sportiello con Barak e Cabral, mentre Quarta in avvio sfiora il palo di testa. Gonzalez, invece, è l'uomo in più: prima a giro sfiora l'eurogol da fuori, poi con una spizzata sottomisura impegna il portiere ospite. Ma è l'Atalanta a passare a sorpresa in vantaggio con Maehle, che vince due contrasti e batte Terracciano con deviazione di Milenkovic.
Nella ripresa i viola continuano ad attaccare, e al 55' arriva il pareggio. L'arbitro viene richiamato al Var per fallo di mano di Toloi, Gonzalez lascia la battuta a Cabral che dal dischetto fa 1-1. Al 72' punizione dal limite conquistata dall'ottimo Bonaventura: batte Biraghi appena entrato, ma la palla si stampa sul palo a portiere battuto. Nel recupero Bonaventura sfiora il colpo della vittoria di testa, ma Sportiello si supera ancora. Dall'altra parte Boga ha l'occasione della beffa in contropiede, ma Muriel non arriva sul suo passaggio in area. Così l'ultima occasione è per Cabral, ma il suo tiro potente termina alto. Finisce così in parità, lo stadio applaude anche se la Fiorentina manca l'aggancio a Juve e Bologna in classifica.