Donna investita da un'auto, individuato il conducente
La ricostruzione della Polizia Locale
venerdì 09 gennaio 2026 18:18
È stato individuato il conducente coinvolto nell'investimento di una donna avvenuto nella serata di venerdì 2 gennaio in via Limberti a Prato.
Grazie alle accurate indagini condotte dagli agenti dell'Ufficio Sinistri della Polizia Locale, "è stato possibile risalire con certezza all'identità dell'uomo": si tratta di un cittadino italiano di 40 anni, che non si era dato alla fuga, come inizialmente ipotizzato, ma era rimasto sul posto fino all'arrivo dell'ambulanza.
L'uomo era stato successivamente sentito presso il Comando di Piazza Macelli per fornire la propria testimonianza. Durante la sua deposizione, è emerso che l'auto coinvolta nell'urto era effettivamente la sua. Secondo quanto riferito, "l'uomo avrebbe notato la presenza della donna a terra, ma non si sarebbe reso conto di averla colpita. Dopo aver chiamato i soccorsi ed aspettato il loro arrivo si era poi allontanato dal luogo".
La donna investita è stata trasportata al Pronto Soccorso dal personale sanitario del 118 e "fortunatamente le sue condizioni sono andate via via migliorando", spiega il Comune di Prato.
