Allerta meteo, dopo la neve scatta il codice giallo per ghiaccio su tutta la Toscana

La sala operativa della protezione del Comune di Firenze rimane aperta ininterrottamente

1 Visualizzazioni

martedì 06 gennaio 2026 13:31

E' stato prorogato fino alle 18 di oggi, 6 gennaio, il codice giallo per rischio nevicate sulla Città Metropolitana di Firenze (fino a mezzanotte di oggi su Toscana nord-est).

 

All'allerta neve si aggiungerà il codice giallo per il ghiaccio, a partire da stanotte. L'allerta ghiaccio inizierà alle 24 oggi e terminerà alle 24 di mercoledì 7 gennaio, su tutta la Toscana.


Sono in corso da questa mattina nevicate fino in pianura, con quota neve da 200 metri, localmente anche inferiore.

 

Ecco tutti i Comuni coinvolti nel codice giallo per neve: Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano e Signa, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vaglia, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Rignano, Reggello e Figline e Incisa Valdarno.

 

Le precipitazioni non dovrebbero prevedere accumuli a Firenze e nella Piana. La sala operativa della protezione del Comune di Firenze rimane aperta ininterrottamente per fronteggiare ogni necessità. I mezzi spargisale sono stati attivi per tutta la notte.

 

Locale ghiaccio fino al primo mattino e, più diffuso dalla sera.

 

Dalle 17 precipitazioni in attenuazione, residue su Aretino, Senese, Grossetano e Alto Mugello. Dalle 20 neve debole limitata al Mugello e all’Appennino fiorentino e aretino.
 

 

AGGIORNAMENTI SULLA NEVE NEL FIORENTINO QUI

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.