Manifestazione per la Palestina e il Venezuela a Firenze: chiusi i contenitori dei rifiuti
Manifestazione a Firenze
venerdì 09 gennaio 2026 19:55
Manifestazione per la Palestina, e contro "l'aggressione USA al Venezuela", a Firenze.
Domani, sabato 10 gennaio 2026, alle ore 15 appuntamento in piazza San Marco, mentre l'arrivo è previsto in piazza San Lorenzo con un presidio dedicato ai prigionieri e alle prigioniere politiche.
"Nell'anniversario dell'operazione Piombo Fuso, commemoriamo le vittime palestinesi e teniamo alta l'attenzione sul genocidio in Palestina (tuttora in corso nonostante la falsa pace del piano Trump)", spiegano gli organizzatori Firenze per la Palestina e Casa dei Diritti dei Popoli.
Plures Alia informa che, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza, in occasione della manifestazione con corteo, si procederà alla chiusura di tutti i contenitori stradali lungo il percorso del corteo. Le zone coinvolte sono quelle di piazza San Marco, via Cavour, via dei Gori e piazza San Lorenzo. In questa area il provvedimento scatterà domani alle 13 e resterà in vigore fino a cessate esigenze.
Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, "si invitano gli utenti delle zone interessate a utilizzare le postazioni che si trovano nelle aree limitrofe, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile (rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte)".
