Vis Art

Aggressioni e disordini al luna park a Scandicci: oggi resta chiuso

Il sindaco: 'Non possiamo permettere che arrivino persone organizzate e principalmente da fuori a creare problemi di ordine pubblico'

1 Visualizzazioni

domenica 16 ottobre 2022 13:53

Una serata agitata quella di sabato 15 ottobre nell’area luna park di Scandicci, che oggi, ultimo giorno di Fiera, resterà chiuso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per alcuni fatti che hanno coinvolto minorenni.


Un minore è stato aggredito da alcuni coetanei che gli hanno procurato una frattura al braccio sinistro, come si apprende dai militari.

 

Una ragazza, minorenne, ha denunciato di essere stata palpeggiata da un soggetto che si è dato alla fuga.

 

Un'altra minore invece è stata soccorsa perché in stato di forte alterazione da alcol.


Nello specifico, il personale dell’Arma, insieme alla polizia municipale e alle associazioni presenti, è intervenuto acquisendo i primi elementi di indagine e per le operazioni di deflusso dei numerosi presenti dall’area luna park.

 

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Scandicci Sandro Fallani. "In una delle edizioni più riuscite ed apprezzate della Fiera, come finora è stata quella di quest’anno, dobbiamo purtroppo registrare una serie di episodi nell’area del luna park, che solo per il lavoro esemplare delle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, non sono degenerati in situazioni irreparabili. Oggi, ultimo giorno di Fiera, abbiamo scelto di tenere il luna park chiuso, impegnandoci fin da ora ad aprire un confronto approfondito riguardo a modalità e contenuti delle attrazioni per le prossime edizioni. Scandicci è sempre stata una città aperta e accogliente, ma in nessun caso possiamo permettere che arrivino persone organizzate e principalmente da fuori a creare problemi di ordine pubblico: lo dobbiamo ai ragazzi, che nella stragrande maggioranza escono con il solo obiettivo di divertirsi e stare insieme dopo lo studio e lo sport, e lo dobbiamo alle famiglie che portano i figli più piccoli sulle giostre".

 

"Le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale aiutati dalle tante telecamere in zona e dall’attività di addetti e associazioni, hanno fatto e continuano a fare controlli capillari con professionalità unica, individuando responsabili e riuscendo a gestire la situazione; nonostante questo impegno stanotte è stato però chiaro che non aveva più senso andare avanti così. Adesso apriamo una riflessione e ci mettiamo in discussione: solo così sappiamo fare e solo così la Fiera è cresciuta in questi anni, diventando la festa non solo di Scandicci ma di un’intera regione. Vi aspettiamo oggi per l’ultimo giorno e stasera per il finale con i fuochi, venite numerosi!".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.