Vis Art

055Firenze racconta Firenze in chiave Halloween

Tra fantasmi, fate e omicidi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 31 ottobre 2019 20:00

Firenze non è solo la capitale dell'arte. E' anche una città piena di segreti e misteri, perfetta per la notte di Halloween. Non ci credete? Sedete e leggete questi racconti, queste leggende fiorentine perfette per la notte più stregata e oscura dell'anno. 

 

Iniziamo dai fantasmi. Firenze ne è piena. Creature senza corpo, tristi o furiosi, che si aggirano per la città senza trovare pace. Il più famoso è quello di Bianca Cappello e della sua tragica storia, ma anche la sposa cadavere del castello di Vincigliata ha il suo fascino.

 

Se preferite le donne più passionali allora dovrete conoscere il fantasma di Veronica Cybo. Volete una storia a lieto fine? La leggenda nera dei Medici fa al caso vostro. 

 

Se siete amanti della storia e sognate un incontro impossibile, allora scoprite dove potrete trovare il fantasma di Lord Byron o ripercorrete le orme di Hannibal Lecter a Firenze. 

 

Se amate i fatti di sangue La Congiura de pazzi, l'omicidio dell'Incognito  e il delitto del barbiere faranno al caso vostro. 

 

Preferite delle storie meno sanguinolente? Perchè non parlate delle fate che vivono a Firenze ai vostri bambini?  

 

Firenze ha racconti, leggende e misteri per tutti i gusti. Dovete solo scegliere e...prepararvi per Halloween.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.